
Nature Doré
Progetto di branding
Sintesi
Cosa abbiamo fatto:
Brand Identity / Social Brand Identity /
eCommerce Development / Amazon Page Design
Perché:
Per lanciare online un brand innovativo di nutricosmetica
Quando:
Giugno 2020
Dove:
Malaga, ES
La storia
Nature Doré è un’azienda operante nel settore della cosmetica. I valori del marchio si sviluppano attorno alla nutricosmetica, una disciplina innovativa che prevede di combinare i trattamenti cosmetici con la nutrizione: utilizzando le creme e i sieri insieme alle capsule nutrienti si ottiene un effetto amplificato. Tutti i prodotti della linea sono dermatologicamente testati (cruelty free) e certificati AIAB Eco Bio Cosmesi.
In seguito a un primo briefing con il cliente, abbiamo ideato un concept che mette al centro i principi della beauty empowerment.
Abbiamo iniziato con il mettere in risalto il concetto di nutricosmetica, modificando e aggiungendo un payoff all’interno del nuovo design del logo.
La visual identity è stata progettata per trovare un punto di incontro tra le rappresentazioni della forza femminile e gli elementi naturali che compongono gli estratti offerti dal brand.
Per consentire il lancio della prima linea di cosmetici firmati Nature Doré, abbiamo prodotto le schede tecniche a supporto del packaging e i vari materiali grafici.
Infine abbiamo realizzato il sito web ecommerce in tripla lingua (spagnolo, inglese e italiano), i visual da utilizzare per le varie piattaforme social del brand e la pagina Amazon per ciascuno prodotto.
Logo Design
Logotype

Payoff
“NUTRI-COSMETIC”
Brand Guidelines
Color Palette

Primary Font

Secondary Font

Products

Ecommerce

Social Brand Identity
