
Donnamare
Progetto di branding
Sintesi
Cosa abbiamo fatto:
Brand Identity
Perché:
Creazione della visual identity per un brand di costumi da bagno realizzati a mano
Quando:
Giugno 2019
Dove:
Milan, IT
La storia
Donnamare è una boutique sartoriale che si occupa di abbigliamento da spiaggia femminile.
I suoi prodotti sono pezzi unici di artigianato ricamato a mano.
I valori del brand girano attorno a quelli della cultura sartoriale made in Italy.
L’amore per la tradizione e la cura per i dettagli danno forma a un marchio totalmente incentrato sulla qualità del prodotto.
Il briefing con il committente ha chiarito la necessità di scegliere un brand name che si riferisse a un target prettamente femminile.
Si tratta di un segmento di consumatrici attirate da un abbigliamento da spiaggia ricercato e tessuto a mano secondo i dettami della tradizione tessile italiana: così nasce Donnamare.
Il logo deriva da un concept che riassume la femminilità e il mare. Il connubio di queste due idee è dato dalla sirena, raffigurata in un disegno che predilige linee morbide e irregolari.
Queste forme richiamano l’irregolarità e l’unicità della sartoria artigianale, così come le onde del mare. Il tema marittimo e l’handmade ritornano all’interno della visual identity, dove la leggerezza e l’originalità dei tessuti vengono richiamate anche nei pack personalizzati.
Logo Design
Logo

Logotype

Genesis

Brand Guidelines
Color Palette

Primary Font

Declination
Visual Identity
Shopper & Packaging


Labels

