
Koral Community
Progetto di branding
Sintesi
Cosa abbiamo fatto:
Brand Identity / Web Design
Perché:
Per lanciare online una community energetica
Quando:
Giugno 2021
Dove:
Naples, IT
La storia
Koral è una community di consumatori che si occupa di diffondere un’idea nuova di economia circolare scambiando prodotti e servizi tra i partner del network.
I valori del brand sono la condivisione e l’inclusività. Questi sono i mezzi per la creazione e l’innovazione di un sistema di sviluppo economico ed energetico più responsabile in termini sociali e ambientali.
In seguito al briefing, si è rivelato cruciale il concetto di una comunità fortemente ancorata ai principi dell’innovazione tecnologica allo scopo di favorire una crescita sostenibile per la collettività.
Per questo motivo, il primo passo è stata la scelta del brand name.
Koral indica un insieme di persone dove la condivisione dà vita a una società interconnessa e dove la crescita è, appunto, corale. Inoltre, Koral richiama i coralli, i microorganismi subacquei che, unendosi, danno vita a delle vere e proprie colonie.
Per la creazione del logo, è stato ideato un concept grafico che riprende la forma di un corallo. Questo è formato dai rami che raffigurano gli utenti che aderiscono al network. È l’insieme di questi che dà vita e forma al corallo stesso.
L’intera visual identity riprende le forme e i colori del logo: l’immagine del brand è caratterizzata da linee morbide usate anche nel font e il colore è dato dalle cromie dei coralli.
Logo Design
Logotype

Payoff
“L’ARMONIA SOCIALE”
Brand Genesis

Brand Guidelines
Color Palette

Primary Font

Secondary Font

Declination
