3

Koral Community

Progetto di branding

Sintesi

Cosa abbiamo fatto:
Brand Identity / Web Design

Perché:
Per lanciare online una community energetica

Quando:
Giugno 2021

Dove:
Naples, IT

La storia

Koral è una community di consumatori che si occupa di diffondere un’idea nuova di economia circolare scambiando prodotti e servizi tra i partner del network.

I valori del brand sono la condivisione e l’inclusività. Questi sono i mezzi per la creazione e l’innovazione di un sistema di sviluppo economico ed energetico più responsabile in termini sociali e ambientali.

In seguito al briefing, si è rivelato cruciale il concetto di una comunità fortemente ancorata ai principi dell’innovazione tecnologica allo scopo di favorire una crescita sostenibile per la collettività.

Per questo motivo, il primo passo è stata la scelta del brand name.

Koral indica un insieme di persone dove la condivisione dà vita a una società interconnessa e dove la crescita è, appunto, corale. Inoltre, Koral richiama i coralli, i microorganismi subacquei che, unendosi, danno vita a delle vere e proprie colonie.

Per la creazione del logo, è stato ideato un concept grafico che riprende la forma di un corallo. Questo è formato dai rami che raffigurano gli utenti che aderiscono al network. È l’insieme di questi che dà vita e forma al corallo stesso.

L’intera visual identity riprende le forme e i colori del logo: l’immagine del brand è caratterizzata da linee morbide usate anche nel font e il colore è dato dalle cromie dei coralli.

Logo Design

Logotype

Payoff

“L’ARMONIA SOCIALE”

Brand Genesis

Brand Guidelines

Color Palette

Primary Font

Secondary Font

Declination

Web Design

Altri progetti

Donnamare

Branding Project

Nature Dorè

Branding / Web Project

brand identity projects Malì

Malì

Branding Project