brand identity projects Malì
3

Malì

Progetto di branding

Sintesi

Cosa abbiamo fatto:
Brand Design / Brand Identity

Perché:
Progettare un marchio per un eCommerce specializzato nella vendita di prodotti peculiari della regione Marche

Quando:
Luglio 2021

Dove:
Ancona, Italy

La storia

Malì è una start-up operante nel settore del food. Il brand si fa portavoce della cultura enogastronomica marchigiana e spedisce prodotti tipici in tutta Italia.
Il brand nasce per valorizzare la ricchezza e la diversità dei sapori che caratterizzano la tradizione regionale marchigiana. Una tradizione che nasce da ingredienti unici, semplici e genuini.

In seguito al briefing con il cliente, abbiamo deciso di creare una brand identity fortemente legata al territorio che dà vita al marchio. Il concept era quello di combinare assieme i prodotti tipici marchigiani e i paesaggi che danno loro la vita. Con questa identità di brand, Malì si sarebbe presentato come un nuovo ambasciatore del gusto e della tradizione regionale.

Per questo motivo, il design del logo rende protagonista la celebre Mela Rosa dei Monti Sibillini che racchiude al suo interno i diversi paesaggi della geografia marchigiana.

Nella visual identity il legame con il territorio è dato anche dai colori:

le scelte dell’azzurro, del marrone, del giallo e del verde dipendono dal rapporto che il brand ha con il mare, la montagna, i campi di grano e la natura.

Anche nei pattern ritornano forme morbide e fluide in modo da creare una linea di continuità con le sensazioni date dal bouquet di sapori e di profumi dei prodotti tipici.

Logo Design

Logotype

Payoff

“CIBO DALLE MARCHE”

Genesis

Brand Guidelines

Color Palette

Primary Font

Declination

Pattern / Elements

Altri progetti

Vivendo Group

Branding / Web Project

Avangard

Advertising Project

Auroom79

Branding Project