
Malì
Progetto di branding
Sintesi
Cosa abbiamo fatto:
Brand Design / Brand Identity
Perché:
Progettare un marchio per un eCommerce specializzato nella vendita di prodotti peculiari della regione Marche
Quando:
Luglio 2021
Dove:
Ancona, Italy
La storia
Malì è una start-up operante nel settore del food. Il brand si fa portavoce della cultura enogastronomica marchigiana e spedisce prodotti tipici in tutta Italia.
Il brand nasce per valorizzare la ricchezza e la diversità dei sapori che caratterizzano la tradizione regionale marchigiana. Una tradizione che nasce da ingredienti unici, semplici e genuini.
In seguito al briefing con il cliente, abbiamo deciso di creare una brand identity fortemente legata al territorio che dà vita al marchio. Il concept era quello di combinare assieme i prodotti tipici marchigiani e i paesaggi che danno loro la vita. Con questa identità di brand, Malì si sarebbe presentato come un nuovo ambasciatore del gusto e della tradizione regionale.
Per questo motivo, il design del logo rende protagonista la celebre Mela Rosa dei Monti Sibillini che racchiude al suo interno i diversi paesaggi della geografia marchigiana.
Nella visual identity il legame con il territorio è dato anche dai colori:
le scelte dell’azzurro, del marrone, del giallo e del verde dipendono dal rapporto che il brand ha con il mare, la montagna, i campi di grano e la natura.
Anche nei pattern ritornano forme morbide e fluide in modo da creare una linea di continuità con le sensazioni date dal bouquet di sapori e di profumi dei prodotti tipici.
Logo Design
Logotype

Payoff
“CIBO DALLE MARCHE”
Genesis

Brand Guidelines
Color Palette

Primary Font

Declination

Pattern / Elements
