Servizi
Dal branding al marketing
Risolleviamo il tuo business ottimizzando le campagne e rafforzando l’identità del brand.
Branding
Creazione dell’identità di marca per startup e attività nascenti, oppure per nuove linee di prodotti o servizi
Marketing
Definizione della Strategia, avviamento e ottimizzazione delle campagne di web marketing
Il Processo
Il branding è un processo chiave per la progettazione del tuo marchio che va oltre la semplice creazione di un logo.
La definizione della brand identity include il design di un logo e di tutte le sue differenti applicazioni atte a valorizzare il nome e le caratteristiche del tuo marchio. Comprende anche la scelta dei font, i colori e le icone da associare all’identità visiva. Il tutto in modo da determinare e rispettare un tono di voce che comunichi i valori del tuo brand in modo coerente ed efficace.
Per questo motivo suddividiamo l’intero processo in due fasi: ideazione del concept e creazione del visual.

Il nostro processo di branding
dà forma a due elementi fondamentali:
concept:
Il messaggio da comunicare
attraverso il brand
visual:
le rappresentazioni visive
del messaggio da comunicare
Aree di intervento
1. Brand Kit
Abbiamo così ideato il Brand Kit: un insieme di elementi grafici e testuali che ti serviranno da guida per la comunicazione aziendale.
Una mappa concettuale per la corretta comunicazione della tua azienda costantemente consultabile da te, dai tuoi collaboratori e dagli ambasciatori del tuo brand.
Un documento unico e completo, realizzato appositamente per la tua azienda, quindi inedito.
2. Sito Web
L’identità di marca non è completa se non viene progettato anche il sito web aziendale in linea con lo stesso concept e lo stesso visual.
Il sito web è uno degli strumenti più importanti per tua azienda.
È fondamentale definirne le aree e le funzionalità in modo da progettare una user-experience piacevole e un design attraente in grado di comunicare in modo corretto i valori del tuo brand.
Cosa contiene Brand Kit
Logo Design
Brand Genesis
Brand Profile
Brand Guidelines
Il documento che comprende le indicazioni in merito a colori, font e applicazioni del nuovo marchio
Visual Elements
Cartella con i vettoriali di pattern, texture, icone o altri elementi grafici di accompagnamento al nuovo marchio
Animated Logo
Il nuovo logo in versione animata video (con eventuale jingle), in tutti i formati utili per future applicazioni
