Perché Anàbasis?

La risalita del brand

In greco Anàbasis vuol dire letteralmente “risalita” (da ἀνά, “sopra”, e βαίνω, “andare”).

Le nostre ambizioni sono alte come i tuoi obiettivi. Unisciti a noi nella risalita e raggiungiamoli insieme.

Perché

Le PMI italiane hanno spesso una comunicazione di brand confusa, a volte persino assente. Questo è uno svantaggio strategico in un mercato formato da consumatori sempre più esigenti.

Cosa

Ti forniremo un piano di comunicazione completo, che presenterà nel modo migliore la tua azienda e ti farà raggiungere i tuoi obiettivi strategici, sia di awareness che di lead generation.

Come

La tua azienda ha qualcosa che la rende unica. Noi partiamo dalle sue caratteristiche peculiari per progettare una strategia coerente, efficace e sostenibile nel tempo.

La mission

In Italia ci sono quasi 160.000 PMI. Emergere in un mercato con decine di migliaia di rivali è un’impresa. Soprattutto perché non basta un’ottima idea per assicurare il successo.

Tante aziende con modelli validi di business falliscono (o ristagnano) perché non comunicano correttamente le loro caratteristiche al pubblico.

Per questo motivo lavoriamo per fornirti una Brand Identity in grado di comunicare i valori unici della tua azienda in modo coerente ed efficace.

La storia

L’idea di Anàbasis nasce nel 2019 a Roma, dall’incontro fortuito di una Art e di un Copy (Daria Cecere e Antonio De Felice), durante il meeting nazionale di Associazione Italiana Copywriter.

Dopo uno scambio di idee e di racconti sui rispettivi mondi ed esperienze, si pensò di creare un’agenzia di comunicazione con un’unica vocazione: il branding.

Ancora oggi l’agenzia è altamente specializzata e offre esclusivamente servizi di branding.

Le conoscenze nell’ambito del marketing e della strategia ci sono utili per sviluppare progetti di Brand Identity efficaci oltre che creativi.

Il team (pantheon)

Daria Cecere

Direttrice Creativa

Diplomata Art Director alla ILAS Academy, ha esplorato per 10 anni l’ambito della comunicazione visiva, svilppando una grande passione per la progettazione di brand identity e ha così deciso di creare Anàbasis.

Antonio De Felice

Copywriter

Laureato in Comunicazione Pubblica e d’Impresa, ha trovato il suo approdo naturale nella pubblicità. Il suo background di marketing lo spinge alla ricerca del miglior compromesso tra creatività ed efficacia.

Eduardo Mazza

Videomaker

Appassionato e sopra le righe, con 10 anni di esperienza in diverse agenzie di comunicazione, oggi è un videomaker dotato di lungimiranza e senso pratico, oltre che di una creatività senza vincoli e di grande problem solving.

Ludovico Genna

Digital Strategist

Con un Master in Digital Transformation e una laurea in Relazioni Pubbliche e Comunicazione d’Impresa alla IULM di Milano, oggi si occupa della definizione di strategie digitali, inviduando canali, strumenti e percorsi.

Dicono di noi

Anàbasis supported my company on a very important project with very tight delivery times. I thank the whole team for adhering to the commitment and delivery times. See you soon!

Gianluca Schiavi

General Manager, Younit

La mia società si è affidata a quella di Daria per revisione tutte le nostre linee grafiche. É stato fatto un lavoro egregio sulla nostra comunicazione.

Ramon Addazi Gouveia

Entrepreneur, CEO & Founder, Italy World Singapore

I ragazzi di Anàbasis sono professionisti appassionati, capaci e dinamici. Mi sono rivolto a loro quando ho deciso di rinnovare il mio blog. Daria ha seguito tutte le fasi del progetto, dalla fase di design, restyling e configurazione finale. Cortesia e competenza, sempre con un sorriso. Una professionista di cui fidarsi.

Emiliano Soldi

Agile Enterprise Coach, Accenture Milano

Bravi, preparati e pronti ad entrare nelle esigenze specifiche dell’azienda per interpretare al meglio le richieste. Il risultato è perfettamente in linea con le attese. Grazie!

Cipriano Ferrillo

Direzione Operativa, Koral

Ho lavorato insieme a Daria per molti anni, già prima che fondasse Anàbasis, quindi posso dire di avere avuto un’ottima collega e un’ottima consulente.
Il lavoro che facciamo insieme non è “solo” piacevolmente creativo, è pulito, preciso e completo. Quando un lavoro definitivo viene consegnato percepisco, senza timore di esagerare, di aver collaborato a un progetto di valore.

Eduardo Mazza

Art Director, Anàbasis

Complimenti per il lavoro svolto; è sempre difficile riuscire a codificare le emozioni in parola, figuriamoci con una immagine! Questa penso che sia la tua più grande capacità: non solo la professionalità e la competenza, ma soprattutto, la capacità di dare una forma alla voce del cliente, alle sue idee e alle sue passioni. L’arte non si studia e non si apprende: è una cosa che hai oppure non hai. Ecco la miglior recensione che posso farti: sai il perfetto trait d’union fra l’intelligenza emotiva e l’intelligenza pratica. Oggi è difficile fare la differenza. Grazie.

Angelo Barone

Dottore Commercialista, Studio Barone & Partners

Ho scelto Anàbasis per il restyling del logo e un ammodernamento del sito oramai obsoleto. La preoccupazione principale che avevo prima di iniziare il progetto erano i tempi stretti, ma sono riusciti a rassicurarmi sin da subito, ed infatti devo riconoscere loro il rispetto dei tempi e l’ottimo risultato raggiunto.

Sono soddisfatto dell’operato del team Anàbasis e del loro modo di lavorare a tal punto che ho consigliato ad alcuni amici imprenditori di avvalersi della loro collaborazione.

Rosario De Florio

CEO & Founder, Avangard

Ho scelto di entrare nel team di Anàbasis dopo aver riconosciuto l’approccio che Daria ha al branding, unico nel suo genere. Sa sempre calarsi nel contesto richiesto dal cliente ed è capace di indirizzare sulla strada giusta i suoi collaboratori. Tutto ciò che porta la sua firma è tanto creativo quanto coerente con gli obiettivi comunicativi individuati dal brand.

Ogni suo lavoro è orientato al raggiungimento dell’obiettivo prestabilito nei tempi prefissati, senza mai sacrificare i criteri di originalità e innovazione propri della sua idea di design. Daria svolge il ruolo di Direttrice Creativa in maniera eccezionale: propone il concept perfetto per l’occasione, dando immediatamente forma alle idee creative del team, ma ascolta sempre i pareri altrui con umiltà e interesse.

Ha una particolare capacità nel riconoscere il valore dei professionisti che la circondano e li stimola a dare il meglio su tutti i progetti.

Antonio De Felice

Copywriter, Anàbasis

Dopo un’attenta analisi delle esigenze di comunicazione della nostra azienda, Anàbasis è riuscita a valorizzare il brand ed a renderlo riconoscibile in rete, come desideravamo. Il restyling del sito e la comunicazione via social hanno contribuito in maniera importante alla crescita esponenziale del marchio. La disponibilità e la dedizione profusa completano un quadro che rendono Anàbasis un team cui affidarsi con fiducia.

Giuseppe Isaia

Retail Sales Manager, 4D SRL

Professionisti seri, precisi e soprattutto dotati di una spiccata creativitá.

Domenico Amicuzi

Espansionista immobiliare

Abbiamo lavorato assieme molto spesso insieme a Daria e si è rivelata sin da subito una professionista esperta e capace di motivare i team. Efficienza, organizzazione ed attenzione ai dettagli assieme ad una trasversale capacità di relazionarsi a tutti i livelli con i colleghi e di gestire situazioni complesse con clienti ne fanno una professionista che raccomando calorosamente.

Riziero Di Gianni

Account Executive, IGB