Avangard
Progetto di advertising
Sintesi
Cosa abbiamo fatto:
Adv Print Campaign / Adv Outdoor Campaign
Perché:
Comunicare che, grazie alla soluzione Avangard per l’efficienza energetica, oggi è possibile avere una casa a impatto 0.
Quando:
Luglio 2021
Dove:
Naples, Italy
La storia
Avangard è un’azienda operante nel settore dell’efficientamento energetico. Si occupa di trovare le migliori soluzioni per ottimizzare il consumo energetico di abitazioni e uffici, diminuendone l’impatto ambientale.
I valori al centro del brand sono l’ottimizzazione delle risorse per il raggiungimento di una causa comune: un pianeta più verde per tutti.
Il briefing con il cliente ha evidenziato la necessità di creare una campagna visual per la stampa periodica specializzata sui temi ambientali. Abbiamo deciso di creare awareness sul brand con un concept che mettesse in risalto i suoi valori. Abbiamo immaginato il peso che ognuno di noi impone all’ambiente con i propri comportamenti di consumi.
Il pianeta tende ad autorigenerarsi ma, a causa degli sprechi e dell’inquinamento, vanifichiamo gli sforzi dell’ecosistema.
Da qui l’headline “È tempo di gravare meno sul Pianeta.” che, insieme al bodycopy, spiega che i tempi sono cambiati: ora è possibile ridurre l’impatto ambientale della propria abitazione fino al 70% grazie all’efficientamento energetico. In più, insieme alle agevolazioni offerte da Avangard, questa transizione virtuosa è alla portata di tutti.
Il visual illustra il pianeta che, come una mongolfiera piena di zavorre, ha difficoltà a librarsi in aria. Essere leggeri come la Terra è la soluzione che parte dalle nostre case.